Centro balneare della polizia di stato - Copanello, Provincia di Catanzaro

Indirizzo: Via Lido, 88069 Copanello CZ, Italia.
Telefono: 3446804970.
Sito web: poliziadistato.it
Specialità: Stabilimento balneare.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 81 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Centro balneare della polizia di stato

Il "Centro balneare della polizia di stato" di Via Lido, 88069 Copanello CZ, Italia, è uno stabilimento balneare gestito dalla Polizia di Stato. Questo centro è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con parcheggi dedicati alle persone con mobilità ridotta.

Il centro balneare offre una serie di servizi e comfort, tra cui un ingresso accessibile in sedia a rotelle, spogliatoi, docce e servizi igienici adeguati. Gli ospiti possono anche usufruire di ombrelloni, lettini e sdraio a noleggio, nonché di un bar e un ristorante.

Una caratteristica unica del "Centro balneare della polizia di stato" è la sua posizione sulla costa ionica della Calabria, con una spiaggia di sabbia fine e acque cristalline. Questa location offre una vista mozzafiato sul mare e sulla costa, rendendolo un luogo ideale per rilassarsi e godersi il sole.

Le recensioni di Google My Business per il "Centro balneare della polizia di stato" sono molto positive, con una media di 4.5/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza del luogo, la pulizia e l'efficienza del servizio, nonché l'accoglienza e la cortesia del personale.

👍 Recensioni di Centro balneare della polizia di stato

Centro balneare della polizia di stato - Copanello, Provincia di Catanzaro
Antonio B
5/5

Abbiamo usufruito dei servizi di questo bel lido, per un'intera settimana.
A parte il fatto che i prezzi sono onestissimi su tutto, dalla quota giornaliera per ombrellone/sdraio e lettino, al caffè passando per prima colazione e il pranzo.
Ma a parte questo, la serietà, la gentilezza e la disponibilità dei gestori e del personale tutto, sono cose che valgono più di qualunque sconto al Mondo.
La spiaggia si presenta curatissima, pulitissima, composta da una sottile (ma non troppo) sabbia chiara. Subito dopo il bagnasciuga, una striscia di pietre che però lascia subito spazio alla sabbia con acqua cristallina, alta appena 1 metro e 40.
Insomma, una piscina adatta anche per i più piccoli.
Ultimo ma non ultimo, la vista sul promontorio di Copanello è impagabile, specie nelle ultime ore della giornata quando il sole cala alle spalle del Lido.
Se ritorneremo qui, non andremo a farci il bagno altrove!

Centro balneare della polizia di stato - Copanello, Provincia di Catanzaro
Emanuela Spolverino
5/5

Avete mai avuto la sensazione di vivere in una fiaba? Se volete vivere questa esperienza è questo il posto giusto! Il mare è così pulito e trasparente che ci sono pesci anche di 15/20 cm che arrivano quasi fino a riva: si riesce anche ad interagire con loro perché, battendo i piedi in acqua iniziano a circondarti e poi a seguirti, guizzandoti attorno e facendoti sentire una sirena!
L'acqua è trasparente e a riva ci sono dei grossi sassi che gradualmente lasciano spazio alla sabbia che è chiara e fine ma non al punto da restare attaccata fastidiosamente addosso.
L'ingresso è ammesso, a tariffa agevolata, sia agli appartenenti al corpo della polizia di stato, sia al personale civile del ministero dell'interno. Ma è ammesso anche l'ingresso ai civili a prezzo pieno. I prezzi sono al di sotto della media per tutte e tre le categorie e accessibili per chiunque. Proprio per questo conviene prenotare il posto prima perché il lido è (giustamente) preso d'assalto!
Ci sono circa una 70ina di postazioni con sdraio e/o lettini, ci sono passerelle, docce e fontanelle per lavare i piedi dalla sabbia, cabine, torretta di avvistamento e postazione di salvataggio.
L'ingresso del lido offre un pergolato ampio con tavolini dove potersi riparare dal sole nelle ore più calde. È offerto, oltre al servizio bar, anche un servizio di ristorazione con menù completo a un prezzo davvero irrisorio con tre turni per mangiare (12.30/13.00/13.30).
Sono anche ammessi animali: solitamente vengono posizionati con i loro padroni nelle postazioni più periferiche, per evitare che gli altri utenti vengano infastiditi (l'ordinanza comunale vieta ai cani di fare il bagno dalle 7.00 alle 19.00).
Non è previsto un servizio di animazione, quindi ci si rilassa senza animatori che mettono musica alta o che vengono a infastidire e coinvolgerti per forza nei loro giochi.
Ma il vero valore aggiunto di questo posto è dato dalla professionalità e dalla gentilezza del personale: si tratta di ragazzi giovani e in gamba che, a scapito della loro età, mostrano una maturità e una bravura nella ristorazione e nella gestione del cliente che è veramente da pochi. Ma oltre all'encomiabile aspetto professionale, c'è anche il lato umano: sono persone con le quali abbiamo stretto amicizia e con le quali si è potuto parlare di tutto, dalle cose più banali agli argomenti più importanti.
Più di tutto di questo posto mi mancheranno loro, che sono stati e saranno sempre nel mio cuore!

Centro balneare della polizia di stato - Copanello, Provincia di Catanzaro
Davide Perini
5/5

Abbiamo trascorso tre giorni venerdì, sabato e domenica bellissimi. Mare stupendo, cibo buonissimo e personale molto gentile e disponibile. Ci torneremo sicuramente. Complimenti a tutto il personale per la disponibilità.

Centro balneare della polizia di stato - Copanello, Provincia di Catanzaro
Nico Marinaro
5/5

Ottima organizzazione, buon cibo e aperitivo con stuzzichini docg!
Staf giovane e simpatico.
Bravi ai “cugini” della PS.
Consigliatissimo

Centro balneare della polizia di stato - Copanello, Provincia di Catanzaro
ciccio pasticcio
4/5

Ambiente signorile, presenza soprattutto di famigliole. Non ci sono disturbatori seriali, che intossicano il soggiorno. Un ottimo servizio di tavola calda. I cibi sono buoni e variegati. Certo per il soggiorno tra un bagno di mare e l'altro è più che sufficiente. La prenotazione per mangiare è obbligatoria, questo elimina le code e il rischio di contagio. Gli ombrelloni sono ben distanziati fra loro, e questo lascia maggiore respiro a tutti gli utenti. Il centro balneare inoltre è in uno sei siti più ameni della Calabria, il solo stare sotto l l'ombrellone ti porta benessere perché i tuoi occhi sono circondati dalla bellezza. L'acqua del mare verde e blu si staglia sulle note verdi dei rami degli alberi del costone che degrada a mare. Prezzi ottimi.

Centro balneare della polizia di stato - Copanello, Provincia di Catanzaro
maxastuto
5/5

Io e mia moglie non ci stiamo perdendo nessuna domenica presso lo stabilimento, anzi sicuri di far bella figura abbiamo più volte proposto e portato con noi parenti ed amici ( come si può vedere in foto della bella tavolata che abbiamo costituito) per trascorrere una bellissima giornata insieme all'insegna del relax e della buona cucina con squisiti primi e secondi piatti sempre vari e sazianti nel menù. Per chi volesse invece un pò variare oltre al bar, vi è il servizio di rosticceria, panineria, piedineria dove vengono composte anche delle ricche "insalatone". Vi sono spesso iniziative gastronomiche giornaliere come la famosa giornata del panino con salsiccia e cipolla alla brace. Anche in spiaggia il relax è garantito dovuto alla presenza di persone fini e tranquille. I servizi tipici da stabilimento sono tutti efficienti: ombrelloni, lettini ,sdraio, camerini, servizi igienici, docce, sicurezza in mare ...La risultanza di un servizio veramente impeccabile al pari di altre simili attività professionali è dovuta a tutto lo staff costituito dal bagnino, addetti alla mensa, cuochi, barman; come non indicare anche " i pilastri" di tutta la squadra? Nicola, Johnny e Giovanna veri veterani del settore che quotidianamente ed instancabilmente si adoperano per mantenere la struttura ed i relativi servizi alla massima efficienza dimostrando gentilezza, sorriso, e cortesia anche al cospetto della clientela più esigente. Stabilimento Consigliatissimo!!!

Centro balneare della polizia di stato - Copanello, Provincia di Catanzaro
Davide Guerrini
1/5

Pessima esperienza. La famosa accoglienza del sud, firmata polizia di stato. Ci si porta in un lido della propria amministrazione nella speranza di trovare un ambiente fine e pulito. Invece il lido si presenta trasandato, il personale scorbutico e maleducato, considerando che dopo aver chiesto se ci fosse o meno un ombrellone disponibile, ci hanno praticamente riso in faccia, come se la richiesta fosse assurda, congedandoci malamente.

Centro balneare della polizia di stato - Copanello, Provincia di Catanzaro
Fabrizio Gorelli
5/5

È tempo di rientri, ma è tempo anche dei ringraziamenti.
Ho trascorso 15 giorni di assoluto relax presso il centro balneare della polizia di stato a copanello, quindi i miei ringraziamenti vanno a tutto lo staff del lido, Nicola, Mattia, serena, johnni e Giovanna, ma un ringraziamento particolare va al grande Santino, amato e rispettato da tutti, insomma il jolly del lido. È riuscito, nonostante la massiccia presenza di persone, a mantenere il centro pulito ed accogliente. Grazie anche alla splendida barman Debora,alla cuoca Marianna, che, con la figlia mariagiovanna ,hanno saputo coccolarci con dei piatti buonissimi...

Go up