Sala Ostrichina - Bacoli, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: 80070 Bacoli NA, Italia.

Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 82 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Sala Ostrichina

Sala Ostrichina 80070 Bacoli NA, Italia

Informazioni sul Museo Ostrichina

La Sala Ostrichina, situata a Indirizzo: 80070 Bacoli NA, Italia, è una delle attrazioni turistiche più interessanti della zona. Questa unica istituzione è dedicata alla storia e alla cultura dell'oca e offre agliè®å®¢ un'esperienza ricca e educativa. Per contactare il museo, puoi utilizzare il telefono: non è fornito direttamente, ma è consigliabile contattarli per ulteriori informazioni o prenotazioni.

Il sito web ufficiale della Sala Ostrichina non è facilmente accessibile, ma è sicuro che troverai molte informazioni utili dai rezensioni su Google My Business. Quest'ultima ha raccolto un totale di 82 recensioni, con una media di 4.5/5, cosa che ci dà un'idea solida della qualità dell'esperienza offerta.

Per chi sta pianificando una visita, è importante conoscere einige dei dati di interesse specifici di questo luogo. La Sala Ostrichina è dotata di un parcheggio accessibile per chi utilizza una sedia a rotelle, e anche l'ingresso è accessibile in modo simile. Inoltre, è buona notizia sapere che il luogo è adatto ai bambini e dispone di un bagno accessibile in sedia a rotelle, il che lo rende idealmente accessibile per tutti.

Le specialità del museo sono principalmente storiche e culturali, con un forte focus sull'importanza dell'oca nel passato e nel presente. Gli visitatori possono aspettarsi eshibizioni dettagliate, Demonstrazioni e talvolta eventi speciali che arricchiscono ulteriormente la loro esperienza.

Per chi cerca una giornata educativa e divertente, la Sala Ostrichina è una scelta eccellente. La combinazione di un'archivio ricco con ambientazioni interattive e il comfort garantito dalla sua infrastruttura accessibile lo rendono una destinazione sicura per tutte le età. Anche se le informazioni sul menu del ristorante non sono disponibili qui, è sicuro che potrai trovare qualcosa di delizioso nei dintorni dopo una giornata intensa di esplorazione.

👍 Recensioni di Sala Ostrichina

Sala Ostrichina - Bacoli, Città Metropolitana di Napoli
caro T.
4/5

Nel parco borbonico di Bacoli, sulle rive del lago Fusaro, di fronte alla più famosa Casina Vanvitelliana, vi è un altro edificio detto Palazzo Ostrichina, dall'antica usanza di coltivare ostriche nelle acque del lago. Il palazzo fu voluto dal re Ferdinando, divenne poi ristorante a fine '800. Attualmente, ristrutturato e modificato, ospita eventi e mostre La grande sala al piano terra occupa una superficie di 220 mq ed è utilizzata per convegni e riunioni. Il piano superiore e suddiviso in 4 sale e ha una terrazza dalla quale si gode di uno straordinario panorama sul lago e sulla Casina. Tramonti meravigliosi accompagnano il calar della sera. L'accesso al Palazzo è compreso nel costo del biglietto di 5 euro che si acquista per visitare il Real Casino Borbonico.

Sala Ostrichina - Bacoli, Città Metropolitana di Napoli
Mattia C.
5/5

Dalla terrazza della Sala Ostrichina è possibile ammirare un panorama mozzafiato con sfondo la Casina Vanvitelliana. Dentro le sale sono presenti delle esposizioni di quadri.
Per accedere è necessario acquistare il biglietto all’ingresso del parco, il quale comprende anche l’accesso alla Casina Vanvitelliana. Sono previsti omaggi per disabili e accompagnatori.

Sala Ostrichina - Bacoli, Città Metropolitana di Napoli
ROSARIA S.
5/5

Posto molto suggestivo,con il tramonto poi...e da mozzafiato!

Sala Ostrichina - Bacoli, Città Metropolitana di Napoli
massimo M.
5/5

Ottima visita, spettacolo

Sala Ostrichina - Bacoli, Città Metropolitana di Napoli
Marina D. C.
2/5

sarebbe fantastico se questo luogo fosse reso fruibile curando il verde e rendendo sicuro il percorso intorno al lago....E' doloroso vedere la negligenza con cui viene gestito il nostro patrimonio naturale e storico/artistico....la nostra vera ricchezza!

Sala Ostrichina - Bacoli, Città Metropolitana di Napoli
Pasquale A.
4/5

Ci sono stato perché è stata adibita a centro vaccinale anticovid. A prima vista è solo una stanza enorme,il parco e la casina sono molto belli,ma tenuti male.

Sala Ostrichina - Bacoli, Città Metropolitana di Napoli
Maretta P.
5/5

Fatto oggi al volo J&J, personale bravissimo, gentilissimo, disponibile.
Sono tutti giovani e questo é super. Bravi in bocca al lupo per la carriera! Grazie!

Sala Ostrichina - Bacoli, Città Metropolitana di Napoli
Giovanni S.
5/5

Nel 1817 il re Borbone ordinò che sulle rive del Real lago del Fusaro, di fronte alla Real Casina, “si costruisse un nuovo fabbricato, detto l’Ostrichina, per comodo di coloro che si porteranno a godere di quel Real Sito non essendoci ora luogo dove poter pranzare”. Responsabile del progetto e dei lavori fu designato l’architetto di corte Antonio de Simone.

Go up